Jander Sunstar – Vampiro nella nebbia

Spoiler da  Baldur’s Gate: Descent into Avernus: tra i personaggi che incontreremo ci sarà anche Jander Sunstar, personaggio  la cui storia si intreccia con quella di Strahd Von Zarovich . Ho pensato di fornire qualche informazione utile ai Master che lo interpreteranno nella nuova campagna o in quelle Ravenloft. Apparso per la prima volta in Il vampiro delle brume (Vampire of the Mists) Christie Golden, Jander Sunstar è un elfo trasformato in vampiro contro la sua volontà. Se Strahd è ispirato a Dracula, Jander è praticamente Louis di Intervista col Vampiro. Oggi lo considereremmo un personaggio un po stereotipato, il classico vampiro buono, ma ci aiuta a capire il modus operandi delle forze oscure. Jander Sunstar presenta alcuni punti caratteristici dell'(anti)eroe delle nebbie: li analizziamo partendo dalla storia.

Storia

Jander Sunstar, elfo dorato di Evermeet, lascia la propria patria in cerca di avventure.
Punto 1: l’elfo è giovane è ingenuo, pieno di se e con l’idea di un mondo in bianco e nero, diviso tra bene e male. Il bersaglio perfetto da corrompere
Arrivato nel Faerun, parte come avventuriero mercenario. Combattendo una congrega di vampiri, viene attirato in un’imboscata ordita da un commilitone ormai trasformato in vampiro in una precedente battaglia. Cassiar, il maestro vampiro della congrega lo trasforma in vampiro.
Punto 2: Jander Sunstar viene disilluso e sprofonda in un incubo in cui scopre che non ci si può fidare di nessuno.

Continua WIP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.